CASTELNUOVO VOMANO. Il matrimonio non sa da fare, alla fine Castelnuovo Vomano e Rosetana non hanno trovato l'accordo per l'acquisto del titolo sportivo neroverde, con la Rosetana che continuerà dunque a disputare il campionato di Promozione.
Queste le ragioni del naufragio della trattativa, esposte dalla Rosetana sui propri canali ufficiali:
"Le voci circolate sull’acquisizione del titolo di Eccellenza dal Castelnuovo Vomano, e i contatti avuti, noti agli addetti ai lavori e non, ad oggi, dopo più di un mese, non hanno purtroppo trovato i giusti riscontri di serietà e concretezza nella proprietà del Castelnuovo; requisiti necessari e indispensabili, da parte nostra, per la valutazione economica-finanziaria della società e l’acquisizione del titolo.
Abbiamo quindi deciso di interrompere la trattativa, nonostante eravamo pronti al 100% con giocatori e staff per disputare il campionato superiore.
La ROSETANA CALCIO continuerà a giocare quindi con orgoglio nel campionato di PROMOZIONE anche per la stagione 2024/2025, consapevoli dei tempi ristretti con cui allestire la nuova rosa di giocatori e tecnici.
Siamo già al lavoro per costituire una squadra competitiva che possa fare la sua figura nel campionato di Promozione.
Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale per la sua costante vicinanza, agli sponsor che si sono subito messi a disposizione sia per lo sfumato campionato di Eccellenza, e che ci resteranno vicino e ci supporteranno ora in Promozione, sperando e fiduciosi di conquistare sul campo la categoria superiore".
Non si è però fatta attendere la risposta del Castelnuovo Vomano, che ha puntualizzato alcuni aspetti, confermando la propria partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza:
“Desideriamo chiarire con fermezza che durante tutto il processo di negoziazione abbiamo agito con la massima serietà e trasparenza, fornendo tutta la documentazione necessaria e mantenendo un dialogo aperto con la controparte.
Purtroppo, nonostante gli sforzi e la volontà di raggiungere un accordo mutuamente soddisfacente, non è stato possibile trovare un terreno comune che consentisse di concludere positivamente la trattativa. Questo non è stato dovuto a mancanza di serietà o trasparenza, bensì alla complessità delle dinamiche coinvolte e alle diverse aspettative delle due parti.
Riteniamo pertanto inappropriato e inopportuno rilasciare dichiarazioni eccessive e non veritiere sulle nostre intenzioni e sul nostro operato durante la trattativa. Nei prossimi giorni sarà fissata una conferenza stampa per presentare il programma del Castelnuovo Vomano Calcio per la prossima stagione“.