COPPA ITALIA. Il Teramo vince la semifinale di andata col Paternò
TERAMO. Successo di misura per il Teramo nella semifinale di andata della Coppa Italia contro il Paternò. Vittoria che permette ai biancorossi di avere due risultati su tre a disposizione nel match di ritorno, in programma il prossimo 3 aprile in Sicilia. Partenza super per il Teramo, che dopo tre minuti ha subito una grande chance con Oses, che però scivola al momento della conclusione. Al 10’ però Vanzan non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa con una gran conclusione dai venti metri. Gioco molto spezzettato nel primo tempo, con i locali che provano a resistere alle avanzate ospiti. Al 42’ però arriva il pareggio del Paternò con Asero, che raccoglie una corte respinta della difesa teramana e manda in rete. In apertura di ripresa i padroni di casa reclamano un rigore per l’atterramento di D’Egidio, ma l’arbitro lascia correre. Tanto agonismo in campo, con l’arbitro costretto a tirare fuori diversi cartellini gialli per placare gli animi. Il Teramo non molla e al 72’ ci pensa Toure con una botta da fuori a riportare i locali in vantaggio. Gli uomini di Pomante spingono, vogliono conquistare il massimo vantaggio possibile. Ci prova D’Egidio, ma Romano para in tuffo. Il forcing teramano rischia di essere beffato al 85’ quando Floro, in una delle poche occasioni ospiti della ripresa, lambisce la traversa. Il Teramo resiste fino alla fine e guadagna un buon vantaggio in vista del ritorno. Il Paternò chiude in dieci per il doppio giallo rifilato a Fratantonio nel giro di pochi minuti, i siciliani condannati a vincere nel match di ritorno.
TERAMO: Negro, Furlan, Pepe, Cangemi; Sanseverino, Massarotti, Ferraioli, Vanzan; D’Egidio (87’ Mercado), Oses (55' Toure); Santirocco. All.: Pomante.
PATERNO’: Romano, Panarello, Godino, Floro, Mollica (76’ Sangare), Intzidis, Greco, Viglianisi (81’ Fratantonio), Micoli, Belluso, Asero (Vk). All. Raciti
Arbitro: Mammoli di Perugia
Reti: 10' Vanzan, 42’ Asero, 72’ Toure
Note. Ammoniti: Panarello, Vanzan, Massarotti, Godino, Ferraioli, Negro; Espulsi: 92' Fratantonio; Recupero 3’pt - 4’st