Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a CAT. - Mister AZZARI presenta l'ATLETICO LEMPA

A cura di Luca Salini

Finalmente l’uscita dei calendari di prima categoria consente di fare analisi più approfondite sulla stagione in generale ma anche sulle difficoltà, sulle aspettative e sul valore tecnico-tattico delle singole squadre. In questo articolo andiamo a conoscere meglio l’Atletico Lempa, compagine che milita nel campionato di prima categoria girone D, sapientemente guidata da Mister Guido Azzari.

Mister Azzari, ieri sono usciti i calendari del campionato di prima categoria. Un commento a caldo?

Per noi la cosa positiva è giocare la prima in casa, indipendentemente dall’avversario. Questo perché sul proprio campo spesso si riesce a nascondere le emozioni dell’esordio e rendere la squadra più sicura e meno vulnerabile. L’avversario non sarà sicuramente da sottovalutare perché l’Insula, composta da tanti amici, possiede degli ottimi calciatori e rappresenta una squadra molto ostica

Nel girone D molti addetti ai lavori indicano come favorite il Torricella e il Real C. Guardia Vomano. Condivide?

Sicuramente Torricella e Real C.Guardia Vomano saranno le squadre da battere però insieme a loro vedo anche il Favale.

E quali sono invece gli obiettivi della sua squadra?

 L’obiettivo è quello di migliorarci come squadra e cercare di crescere come abbiamo cercato di fare negli ultimi anni, sperando di fare un campionato importante e di toglierci qualche bella soddisfazione.

E’ soddisfatto del mercato estivo condotto dalla società in questa sessione?

Sono soddisfatto anche se la rosa è ancora incompleta, mancano un paio di tasselli, ma sono sicuro che riusciremo a completarla.

Parliamo nel dettaglio delle operazioni in entrata e in uscita concluse dalla società.

In entrata abbiamo preso Antonini Davide, centrocampista che non ha bisogno di presentazioni, poi è tornato il fratello Antonio, un attaccante che era già con noi due anni fa ma ebbe un grave infortunio alla seconda giornata di campionato. Inoltre abbiamo preso Moretti e Juvalo, due ottimi difensori fuoriquota. L’ultimo arrivato è Blido Siliano, centrocampista di ottima fattura. In uscita abbiamo perso Sturba, Russo e Di Felice e qualche fuoriquota.

Nel frattempo avete iniziato la Coppa Abruzzo con una vittoria di misura sul Sant’Omero Palmense. Come commenta la partita?

E’ stata una partita difficile con un avversario ben organizzato. Siamo andati in svantaggio nei primi minuti poi la mia squadra ha reagito alla grande e nel secondo tempo è riuscita a ribaltare il risultato, penso anche meritatamente.

Mister, con l’Atletico Lempa si è creato un legame intenso. Siederà in panchina per la terza stagione consecutiva. Un traguardo importante.

Sono arrivato tre anni fa all’Atletico Lempa e mi trovo bene. Si tratta di una società seria che non ci fa mancare niente, in più ho avuto la fortuna di creare e conoscere un grande gruppo fatto di calciatori e veri uomini che si divertono con tanta umiltà e sacrificio. Poterli allenare è un onore.

A suo giudizio come sarà il campionato di prima categoria 2021/2022?

Sarà sicuramente un campionato equilibrato ed avvincente. Oltre alle tre squadre favorite citate prima, ci sono molte altre compagini forti e organizzate che si giocheranno con coraggio e impegno. Sicuramente ci sarà da divertirsi e da divertire.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 18/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05852 secondi