Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

3a Edizione Torneo di Beneficienza "Copa de la Vida"

III TORNEO DI BENEFICENZA “COPA DE LA VIDA” PER IL SEMINARIO REDEMPTORIS MATER DI MACERATA

ALBA ADRIATICA - Abbiamo avuto il piacere nei giorni scorsi di intervistare Emmanuel e Giovanni Paolo Luzi, organizzatori della 3a Edizione del Torneo di Beneficienza "Copa de la Vida" per il seminario Redemptoris Mater di Macerata, torneo che andrà in scena nella giornata di domenica 8 settembre presso il Country Club di Alba Adriatica.

 

Ragazzi, cosa vi ha portato ad organizzare questo torneo?

Questa è la terza edizione del torneo di beneficenza “COPA DE LA VIDA”,  per il “Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater di Macerata”. Noi ragazzi del Cammino Neocateumenale organizziamo questo evento innanzi tutto per gratitudine al Signore che ha legato la nostra vita al seminario di Macerata ( uno dei 127 seminari Redemptoris Mater al mondo).

Come è nata  l’idea di organizzare un evento di beneficenza?

Questo seminario vive totalmente grazie alla generosità di molte persone e quindi di ciò che gli è donato. Abbiamo visto che grazie ad esso molte persone hanno conosciuto Dio e la loro vita è Rinata: molti matrimoni in crisi sono stati ricostruiti, molti giovani che erano persi hanno cambiato vita. Molte di queste persone ora sono benefattori del seminario solamente per gratitudine. I ragazzi che si formano in questo seminario sono disposti ad andare in tutto il mondo come presbiteri, per annunciare il vangelo. In questa schiera di persone grate al seminario rientriamo anche noi, per cui ci siamo chiesti tre anni fa come potevamo aiutare concretamente il seminario.

E poi cosa è successo?

Ci è venuto in mente di organizzare un torneo di calcio, così da poter raccogliere fondi per il seminario e soprattutto per farlo conoscere. La cosa che ci ha impressionato è stata la generosità di tantissime persone e aziende che ci hanno aiutato sia economicamente che materialmente per l’organizzazione dell’evento. Nelle  edizioni precedenti il torneo, che si svolge nell’arco di una giornata,  è stato molto gradito dai giovani che ci hanno chiesto di continuare ad organizzare questo evento. Ed eccoci così alla terza edizione.

Quest’anno come e quando si svolgerà il torneo?

Gli anni precedenti erano sei le squadre partecipanti, quest’anno ne abbiamo 8 : Porto San Giorgio, San Benedetto, Sant’Egidio alla Vibrata, Roseto, Teramo, Silvi Marina e due squadre di Alba Adriatica. Il torneo si svolgerà il giorno Domenica 8 settembre, presso il Country Club di Alba Adriatica in Via degli Oleandri, dalle ore 10:00  fino alle ore 19:00, orario in cui offriremo un rinfresco a tutti i giocatori e spettatori. Il luogo dove si terrà il torneo è adatto per le famiglie, in quanto vi è un parco dove si trovano  giochi per bambini. Spero che in molti possano godere di questa fantastica giornata, dove si respira un clima di amicizia e generosità.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 07/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05034 secondi